Circo Galleggiante

 

Via Castelfidardo 1, La Spezia 19122 

info@circogalleggiante.it

Sede legale 

A.s.d. Galleggiante

Corso Cavour 433, La Spezia 19122

C.F. e P.IVA 01459670111

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

Prossimi appuntamenti

il cortile del circo-5.png
il cortile del circo-4.png
manifestocirco finale def_Tavola disegno
circus sea locandina DEF.png
ESTIVO 2019.png
IL CIRCO IN FESTA.png
DOMENICA 7 aprile 2019.png

Venerdì 29 marzo ore 21.00 Circo Galleggiante invita gli abitanti del quartiere umbertino e della città ad un incontro pubblico presso la palestra della scuola di circo sita in Via Castelfidardo 1 per iniziare un percorso partecipato riguardante la vita e le possibilità del cortile che ospita la scuola di circo, appunto tra via Castelfidardo e via Lamarmora.

La scuola di circo Galleggiante ha inaugurato le sue attività nella palestra in via Castelfidardo nel gennaio 2018 e a poco più di un anno di “residenza” del quartierie umbertino sente l'esigenza di confrontarsi con gli abitanti del cortile e del quartiere per condividere e provare a vivere insieme gli spazi esterni così preziosi e pieni di potenzialità come sono gli storici cortili dell'umbertino.

Cittadini, residenti, associazioni, comitati, tutti sono invitati a dire la propria sul cortile, sullo stato attuale e su quello che si potrebbe fare per potenziarne le caratteristiche positive e portare avanti la tradizione di luogo di socialità e spazio condiviso da vivere.

Quest’incontro è il primo passo di un’iniziativa che Circo Galleggiante vorrebbe portare avanti assieme agli abitanti del cortile e del quartiere, ma anche con tutti gli interessati, mettendo in atto pratiche comunitarie di cittadinanza attiva. Quest’iniziativa si inserisce nelle attività proposte da Circo Galleggiante come parte integrante del progetto Quinta Parete>Circus Community, progetto che vede impegnate le scuole e i festival di circo di Liguria, Piemonte e Val d’Aosta, il cui focus è la creazione del senso di comunità attraverso il mondo che ruota attorno alle realtà circensi contemporanee.
 

Circo galleggiante vi aspetta numerosi nella palestra della scuola in via Castelfidardo 1, il prossimo Venerdì 29 marzo 2019, alle ore 21.00.

volantino 29 marzo.png
Stage di Mano Mano con Zenzero e Cannell
circo in famiglia sabato 16 marzo 2019.j
Cirk_Fantastik_-_La_Compagnia_Begheré_FO
circo in famiglia 2018.jpeg
porte aperte 1.jpg
circo galleggiante

circo galleggiante